Contratto commercianti

- La società “Maranti s.r.l.” con sede in Caltanissetta, via Piersanti Mattarella 3B, in persona del suo l.r. Barbera Agostino Davide, nato a Palermo il 05/12/1989 (C.F. BRBGTN89T05G273A), è una società operante nel settore della pubblicità, marketing e comunicazione, che offre ai propri partner servizi di promozione online ed e-commerce

- Maranti s.r.l. offre servizi online ad altre Società denominate “Partner”, consistenti nella creazione di una pagina web denominata “SOCIALCLIC” a disposizione del partner per la pubblicizzazione e la vendita online dei propri prodotti e/o servizi; i Partner erogano tali prestazioni in base alle loro condizioni generali di vendita. Ne deriva che Maranti s.r.l. non è debitrice dell'erogazione dei servizi o della consegna delle merci indicate, ma deve solo fornire al Partner la pagina web richiesta;

- Maranti s.r.l. instaura, pertanto, un rapporto di Partnership con imprenditori operanti in ogni settore professionale, industriale, commerciale, in virtù del quale il Partner migliora la propria visibilità ed amplia le relazioni commerciali e professionali, Maranti s.r.l. promuove le campagne pubblicitarie relative ai prodotti e/o servizi erogati dai propri Partner, in cambio di un corrispettivo ed alle condizioni pattuite;

- Maranti s.r.l. si occupa, altresì, della realizzazione e della vendita di una speciale carta sconto denominata “Clicard” che fornisce all’utente il diritto ad accedere ad una scontistica dedicata su determinate merci scelte dal Partner e visibili nella pagina SOCIALCLIC.

Premesso che

- La pagina web denominata SOCIALCLIC sarà strutturata nelle modalità seguenti:

1) Informazioni sulla scontistica offerta dal Partner:

- l’utente possessore della card “Clicard”, visualizzando la pagina web, scoprirà immediatamente lo sconto praticato dal Partner sulle merci e/o servizi erogati; resta inteso che ad usufruire dello sconto potrà essere solamente il possessore di Clicard.  Il Partner è obbligato a fornire al cliente che esibisce la detta card lo sconto promesso nella pagina SOCIALCLIC nella misura minima del _____%

2) “Vetrina” di presentazione dei prodotti e/o servizi offerti dal partner:

- la pagina web SOCIALCLIC, in una veste grafica moderna ed accattivante, fornirà visibilità online ad una serie di prodotti e/o servizi decisi dal Partner che potranno poi essere acquistati in sede o in via telematica, ove il Partner decidesse di offrire tale servizio (vedi punto ...)

3) Sezione “offerte”:

- Il Partner potrà decidere di pubblicizzare alcuni dei propri prodotti sottoposti ad una scontistica particolare;

4) Sezione “Coupon” :

- Il Partner ha la facoltà di mettere in vendita online attraverso la pagina SOCIALCLIC degli speciali buoni sconto denominati “Coupon”: per “Coupon” si intende un titolo che può essere scambiato con i prodotti e/o servizi forniti dal Partner nei termini ed alle condizioni indicate sul “Coupon” stesso. Il Partner garantisce ai clienti, acquirenti dei Coupon, la possibilità di usufruire di beni e/o servizi a condizioni vantaggiose per prezzo e per qualità del prodotto, servizio, prestazione d’opera professionale, rispetto a quelli che ordinariamente sono presenti sul mercato. Sul Coupon viene garantita la predisposizione di apposito spazio idoneo ad ospitare ogni annotazione relativa all’offerta proposta.

- Il possessore di Clicard che acquisterà online un Coupon fornito dal Partner avrà diritto ad uno sconto ulteriore del ___% sul prezzo indicato nel Coupon stesso.

- Maranti s.r.l. si impegna, altresì, a strutturare, per il Partner che ne faccia esplicita richiesta, una piattaforma di “E-Commerce”, in aggiunta alla pagina web “vetrina” che permetta al Partner stesso di vendere le proprie merci e/o servizi in via telematica (Ved. Appendice);

- Il Partner che deciderà di optare per il servizio di fornitura di pagina web per vendita online si impegna ad attivare un conto online “Paypal” a garanzia della regolarità e tracciabilità dei pagamenti entro 24 ore dalla comunicazione di Maranti della partenza del progetto.

- I Partner sono titolari, in via esclusiva, dei contratti di compravendita di merci e/o di erogazione di servizi con i singoli clienti, in relazione ai quali Maranti s.r.l. non ha alcuna responsabilità.

- Il presente contratto è sottoposto a termine iniziale di adempimento fissato per il 31/05/2017;

Maranti s.r.l. si riserva il diritto di anticipare detto termine previa comunicazione al Partner con preavviso di almeno 15 giorni;

- Maranti s.r.l. si riserva, altresì, il diritto di recedere anticipatamente dal presente contratto, prima del termine fissato, previa comunicazione al Partner con preavviso di almeno 15 giorni;

al verificarsi di detto evento Maranti s.r.l. restituirà al Partner il corrispettivo versato ed il contratto si considererà risolto di diritto senza nulla a pretendere da entrambe le parti.

  1. Premesse –Le premesse formano parte integrante ed essenziale del presente accordo.
  2. Struttura e finalità della Partnership – Il rapporto di Partnership è diretto a soddisfare, promuovere e facilitare l’incontro tra la domanda, proveniente dal pubblico dei consumatori, e l’offerta proposta dagli esercenti attività commerciale.
  3. Servizi offerti da Maranti s.r.l. al Partner –In esecuzione del presente contratto di Partnership, Maranti s.r.l. offre al Partner il massimo impegno al fine di coadiuvarlo, concretamente, nella pubblicità e nella diffusione del proprio marchio, dell’attività d’impresa o professionale. La suddetta attività, che garantirà la visibilità, viene espletata mediante pubblicazione di materiale informativo, promozionale o pubblicitario a mezzo web (anche a mezzo social network quali Facebook, Instagram ecc...) in un’apposita pagina internet che verrà realizzata alle modalità sopra descritte. La pagina web sarà creata dalla Maranti s.r.l. e sarà denominata “SOCIALCLIC”. Maranti s.r.l. fornirà al Partner le chiavi d’accesso per la gestione della pagina stessa che sarà a carico esclusivo del partner;

Su esplicita richiesta del Partner, per un corrispettivo maggiore, da concordare in sede di sottoscrizione del contratto, Maranti s.r.l. si occuperà anche della gestione totale della pagina web del Partner, effettuando, tra l’altro:

- l’inserimento delle foto delle merci e/o servizi offerti dal partner; il servizio fotografico sarà curato da professionisti scelti da Maranti s.r.l.;

- l’inserimento dei Coupon

- l’inserimento delle offerte particolari

- la cura, gestione e manutenzione generale della pagina web del Partner;

-  Maranti s.r.l. è esonerata espressamente dal Partner da ogni responsabilità per eventuali errori e/o omissioni e/o inesattezze di qualunque tipo relative ai dati pubblicati e non segnalati entro le 48 ore dalla pubblicazione

-  Maranti s.r.l. si impegna a mantenere il sito sempre disponibile per la veicolazione del messaggio pubblicitario, compatibilmente con le normali esigenze di manutenzione e/o riconfigurazione. Maranti s.r.l. non è responsabile dell’interruzione del servizio dovuto da eventi esterni non direttamente ad essa imputabili – ivi compreso l’uso di software/browser non idonei alla visualizzazione– e/o dovute a causa di forza maggiore.

- In ogni caso Maranti s.r.l. non risponde di eventuali problemi tecnici o di altro genere comunque indipendenti dalla sua volontà che, in quanto collegati al funzionamento della rete internet, possano impedire od ostacolare la corretta operatività delle pagine Web.

-  Maranti s.r.l., in caso di propria inadempienza che rendesse temporaneamente indisponibile lo spazio pubblicitario, si impegna a risarcire l’inserzionista con un prolungamento gratuito del noleggio per un periodo pari al periodo di mancata fruizione dello spazio pubblicitario prenotato con un minimo di 7 (sette) giorni. E’ esplicitamente esclusa ogni altra pretesa e/o risarcimento.

 - Il Partner non potrà vantare, in nessun caso e per nessun motivo, pretese risarcitorie che siano superiori al canone pagato per la fornitura del servizio di pubblicità.

  1. Obblighi del Partner –Il Partner, nell’adempimento del presente contratto, garantisce la massima professionalità, serietà ed impegno, coadiuvando in modo concreto Maranti s.r.l. nella realizzazione ed organizzazione pratica di eventi, iniziative o semplice attività informativa. Il Partner si impegna a dare visibilità a Maranti s.r.l. offrendo ai propri clienti i servizi, gli sconti, i prodotti e le prestazioni concordate.

Il Partner dichiara di accettare e conoscere il regolamento della card (Allegato 1)

Il Partner si obbliga ad inserire nella pagina web dedicata alla propria attività la merce offerta in sconto ai possessori della card; ciò significa che il Partner ha la facoltà di pubblicizzare tramite SOCIALCLIC anche merci e/o servizi non in sconto, ma deve obbligatoriamente pubblicizzare merci e/o servizi offerti in sconto con una percentuale minima del _____%

Il Partner si obbliga a pubblicizzare e/o vendere esclusivamente le proprie merci e/o servizi, non potendo in alcun modo sfruttare SOCIALCLIC per pubblicizzare prodotti di altre attività.

Il Partner potrà pubblicizzare a mezzo SOCIALCLIC anche eventi e/o manifestazioni, previa autorizzazione espressa di Maranti s.r.l.

  1. LEGITTIMITA’ DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO

5.1 – Il Partner garantisce a Maranti s.r.l. di essere legittimo titolare dei diritti di proprietà o comunque dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi, loghi, testi, foto, musiche e copyright consegnati a Maranti s.r.l. per la pubblicazione e di poterne disporre liberamente. Il Partner è l’unico responsabile per qualsiasi questione legale inerente il messaggio.

5.2 – Tutto quanto pubblicato dal Partner su SOCIALCLIC non dovrà avere contenuti illeciti, contrari a norme imperative, al buon costume o all’ordine pubblico, né violare disposizioni di legge o diritti di terzi; sono in ogni caso rifiutate forme pubblicitarie di natura politica, sindacale, religiose e razziali o di fanatismo, di odio e di minaccia. Maranti s.r.l., a suo insindacabile giudizio, si riserva di rifiutare qualsiasi contratto in cui ravvisi un pregiudizio o un danno alla sua immagine e alle proprie iniziative.

5.3 – Analogo divieto resta valido anche per i siti accessibili tramite link o banner inseriti sul sito della locatrice.

  1. Clausola Liberatoria di Responsabilità –È onere del Partner adempiere le prestazioni nascenti dal presente contratto, sollevando Maranti s.r.l. da qualsiasi responsabilità di carattere economico e civile per l’attività svolta. Si precisa, all’uopo, che il Partner è l’unico responsabile del servizio, prodotto od attività erogata, sicché eventuali difetti, malfunzioni, insufficienze, inadeguatezze o dannosità dei servizi, prodotti, attività o prestazioni non potranno essere addebitati in alcun modo a Maranti s.r.l..

 Il Partner sarà l’unico ed esclusivo responsabile per eventuali sovrapprezzi imposti nell’erogazione dei servizi o nella vendita dei prodotti, i quali mai potranno essere imputati a Maranti s.r.l. né dal Partner né dal cliente.

– Il Partner si obbliga sin d’ora a tenere indenne Maranti s.r.l. da qualsiasi richiesta risarcitoria, da chiunque proveniente, derivante dalla violazione del precedente art 5.

– In particolare il Partner si obbliga a porre in essere ogni attività necessaria e opportuna, anticipandone se del caso le spese, a manlevare Maranti s.r.l. da azioni e richieste giudiziali o stragiudiziali intraprese nei confronti della stessa in seguito alla pubblicazione di informazioni, testi, foto e figure inviate dal cliente stesso.

- Sarà comunque cura di Maranti s.r.l. verificare il corretto uso dello spazio noleggiato e, qualora a suo giudizio ricorrano gli estremi per una censura cautelativa di tale spazio, ne informa il Partner al fine di concordare modifiche nelle immagini e/o nei contenuti e/o nei prodotti e servizi pubblicizzati.

Nei casi più gravi e in presenza di rifiuto a collaborare da parte del Partner, Maranti s.r.l. si riserva il diritto/dovere di procedere all’oscuramento dello spazio noleggiato trattenendo il rateo del canone non ancora maturato a titolo di risarcimento.

  1. Recesso – Il contratto ha la durata di 12 mesi, rinnovabile tacitamente alla scadenza, salvo disdetta da comunicarsi a mezzo lettera raccomandata con preavviso di almeno 60 giorni. Le parti convengono espressamente che l’esercizio del diritto di recesso potrà avvenire entro 8 giorni.
  2. Maranti s.r.l. si riserva di diritto di recedere “ad libitum” nel caso in cui l’attività svolta dal Partner non sia conforme agli impegni sottoscritti o sia tale da pregiudicare la dignità, la professionalità e la qualità del servizio offerto ovvero nel caso in cui gli altri Partner o i clienti/associati contestino comportamenti irregolari commessi dal Partner anche al di fuori dell’attività d’impresa, professionale o commerciale, che possano ledere il prestigio, l’onore e l’immagine di “...”.
7.                  Uso dei marchi e dei loghi Le parti dichiarano che i rispettivi marchi e/o loghi sono di loro piena ed esclusiva proprietà, pur riconoscendosi, reciprocamente, la possibilità di riprodurli sul materiale informativo, promozionale e pubblicitario, in  newsletter o materiale cartaceo, ovvero sui coupon. L’utilizzo reciproco dei rispettivi marchi e/o dei loghi, da intendersi a titolo gratuito, non integra un contratto di cessione di marchio o altro negozio giuridico avente ad oggetto la costituzione e/o il trasferimento del diritto di proprietà o altro diritto sui medesimi. L’uso di marchi e/o di loghi dovrà avvenire nel rispetto della buona fede, senza che ciò possa ledere la reputazione e l’immagine commerciale delle parti e, alla scadenza del contratto, cessa automaticamente la possibilità reciproca di utilizzazione.
8.                  Costo per il Partner – La sottoscrizione del presente contratto comporta per il Partner un costo annuo pari a € 25,00 oltre IVA per la creazione e la manutenzione ordinaria della pagina web.
Il costo del servizio di gestione della pagina web nel sito SOCIALCLIC comporterà per il Partner un costo aggiuntivo di €___ oltre IVA annui.

- I pagamenti citati nel presente contratto potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità

contanti

bonifico

assegno

– La fattura sarà emessa quietanzata e spedita nei termini di legge nella modalità che Maranti s.r.l. riterrà di volta in volta più opportuna: per posta ordinaria, per fax o per e-mail.

9.                  Modifica delle condizioni contrattuali - Per gli anni successivi, Maranti s.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni contrattuali (economiche e non), anche in caso di tacito rinnovo. Le modifiche contrattuali proposte da Maranti s.r.l. saranno comunicate al Partner entro termine di 60 giorni tale da garantire il recesso dal contratto.
  1. ASSISTENZA TECNICA E SERVIZIO CLIENTI

Il presente contratto di adesione alla piattaforma SOCIALCLIC mette a disposizione del Partner l’accesso ad un apposito indirizzo email di supporto contattabile per informazioni tecniche e commerciali ed al quale vanno indirizzate tutte le richieste di assistenza.

Maranti s.r.l. si riserva il diritto di contattare periodicamente il Partner a mezzo e-mail al fine di sponsorizzare la propria attività, proporre nuove iniziative, evadere richieste di intervento ecc...

L’utilizzo del servizio di assistenza tecnica è disciplinato e curato esclusivamente da Maranti s.r.l. e da propri tecnici autorizzati;

Qualsiasi intervento tecnico relativo all’attivazione, alla configurazione e al funzionamento del servizio dovrà essere eseguito esclusivamente da Maranti s.r.l., titolare dell’assistenza; Maranti s.r.l. non assume nessuna responsabilità per le modifiche, le manutenzioni, le riparazioni o manomissioni effettuate da personale non autorizzato e per le eventuali interruzioni o malfunzionamento ad esse collegati.

Maranti s.r.l., in ogni caso, non è responsabile per eventuali perdite di dati.

11.              Foro competente - Il presente contratto è regolato dalla legge italiana con espressa esclusione della Convenzione sulla Vendita Internazionale di Beni (CISG). Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra Maranti s.r.l. e Partner si riconosce la competenza esclusiva del Tribunale di Caltanissetta.
  1. - Il presente contratto è soggetto a registrazione in caso d’uso secondo quanto previsto dal D.P.R. n. 131 del 1986, scontando l’ imposta di registro in vigore al momento.
Spedisci anche tu con:
  • seguici